Come installare una nuova lingua su AffiliationSoftware

documentazioneAffiliationSoftware è disponibile in diverse lingue oltre all’italiano, tutte le lingue sono reperibili e scaricabili gratuitamente nella nostra area Clienti. Installare e configurare una nuova lingua nel programma di affiliazione è semplicissimo, ecco come fare:

Premessa:

La versione di base di AffiliationSoftware include le 2 lingue: italiano e inglese intercambiabili durante la fase di installazione automatica dell’applicativo o dalle impostazioni.

Passo 1: Scaricare il file di lingua
Dopo aver scaricato il pacchetto “.zip” contenente la lingua desiderata dall’Area clienti estraiamo tutti i files in una cartella qualunque del nostro PC. Se la lingua desiderata non è disponibile nell’area clienti è anche possibile crearne una nuova traducendo un file di lingua esistente (vedi pagina apposita).

Passo 2: Effettuare il backup
Per sicurezza prima di installare un nuovo plugin o un aggiornamento di AffiliationSoftware è sempre consigliato effettuare un backup completo dell’applicazione.

Passo 3: Upload dei files
Con il nostro programma FTP preferito facciamo l’upload di tutti i files nella directory principale di AffiliationSoftware sovrascrivendo tutti i files precedenti.

Passo 4: Impostare la nuova lingua
Una volta caricati i files della lingua non ci resta  che attivarla impostandola come predefinita, per fare questo bisogna accedere al pannello di amministrazione e sotto “Impostazioni” cercare: “configurazione iniziale” e selezionare la lingua desiderata. Dopo aver salvato le impostazioni clicchiamo su un qualsiasi link per aggiornare la pagina e vedremo subito il pannello cambiare nella lingua appena selezionata.

PS: Con il plugin multilingua è possibile creare un programma di affiliazione in piu lingue selezionabili dagli utenti e dagli amministratori, e categorizzare i banners & links a seconda della lingua!