Installazione manuale di AffiliationSoftware

documentazioneIn questa breve guida viene spiegata la procedura completa per l’installazione manuale di AffiliationSoftware sul proprio sito web. È consigliato utilizzare questa soluzione solo nel caso in cui l’installazione automatica non funzioni correttamente.

INSTALLAZIONE MANUALE DI AFFILIATIONSOFTWARE

LA VERSIONE ATTUALE DI AFFILIATIONSOFTWARE È GIA INSTALLATA NEI NOSTRI SERVER ED È PRONTA PER L’USO (LICENZA SAAS), INIZIARE LA DOCUMENTAZIONE DA COME INIZIARE

Passo 1: Fare l’Upload dei files di AffiliationSoftware
Accedi all’Area Clienti e fai il download dell’ultima versione di AffiliationSoftware. Dopo aver decompresso tutti i files contenuti nel pacchetto “affiliationsoftware.zip” in una cartella qualunque del tuo PC, con il tuo programma FTP preferito (ad esempio: FileZilla) fai l’upload “di tutta la cartella “affiliationsoftware” sul tuo sito web, eccetto la directory “install/” che in questo caso non serve. Una volta avviato il processo può richiedere alcuni minuti. Naturalmente è anche possibile rinominare la cartella o installare AffiliationSoftware in un sottodominio.

Passo 2: Creare un nuovo database MySQL
Tramite il pannello di controllo del tuo sito, solitamente cPanel, crea un nuovo database MySQL (chiamalo ad esempio: affiliationsoftware), ed assegnagli un utente MySQL con tutti i permessi. Se non hai la possibilità di creare un nuovo database, puoi anche installare AffiliationSoftware su un database esistente, tutte le tabelle hanno il prefisso “afs_”, personalizzabile durante l’installazione automatica.

Passo 3: Popolare il database
Dopo averci richiesto il file “afs.sql” adatto alla tua versione, accedi a PhpMyAdmin sul tuo sito, e seleziona il database appena creato. Vai sotto “SQL”, copia ed incolla nel campo di testo tutto il contenuto del file “afs.sql” ed esegui la query. Oppure vai sotto “Importa”, seleziona il file “afs.sql” ed esegui l’importazione per creare tutte le tabelle ed i dati necessari al corretto funzionamento dell’applicazione. (È possibile installare il database utilizzando InnoDB o MyISAM)

Passo 4: Creare il file config.php
Cerca e apri con un editor di testo come blocco note il file “affiliationsoftware/include/config.php” o “config_sample.php” e modificalo manualmente inserendo i tuoi dati per la connessione al database MySQL appena creato (host, database, username, e password). Infine salva il file “config.php” e fai l’upload sovrascrivendo il precedente.

Passo 5: Accesso Admin e configurazione
L’installazione è completa e ora è possibile utilizzare AffiliationSoftware! Puoi effettuare un primo login al pannello di amministrazione inserendo nel tuo browser l’URL:  “www.TUOSITO.com/affiliationsoftware/admin/” ed utilizzando i seguenti dati d’accesso predefiniti: email “test@test.test”, password “test”. Non dimenticare di modificare subito questi dati cliccando su “Profilo” (in alto a sinistra), e di correggere le impostazioni alla pagina “Configurazione” (come: path, email..), necessarie per il corretto funzionamento del programma di affiliazione. Prima di aprire al pubblico il programma di affiliazione ricordati di vedere anche la configurazione e l’integrazione del tracciamento

NB: Per richiedere il file “afs.sql” contenente il database MySQL completo è necessario Contattarci