Upgrade – Come aggiornare AffiliationSoftware

documentazioneSono spesso disponibili nuove versioni di AffiliationSoftware, queste nuove releases consentono di aggiornare e migliorare il programma di affiliazione e di aggiungere nuove ed interessanti funzioni! Aggiornare AffiliationSoftware ad una versione superiore è molto semplice, ecco una breve guida che spiega come fare passo dopo passo…

Come effettuare l’aggiornamento di AffiliationSoftware:

LA VERSIONE ATTUALE DI AFFILIATIONSOFTWARE È GIA INSTALLATA NEI NOSTRI SERVER ED È PRONTA PER L’USO (LICENZA SAAS), INIZIARE LA DOCUMENTAZIONE DA COME INIZIARE

Passo 1: Scaricare la nuova versione
Tutti i nuovi aggiornamenti di AffiliationSoftware sono disponibili per il download nella nostra Area Clienti. Dopo aver effettuato l’accesso puoi facilmente confrontare la versione utilizzata con quella attuale, e, se necessario, scaricare la più recente. Dato che questa procedura è quella di aggiornamento standard, è bene anche verificare che non ci siano indicazioni particolari  per la versione selezionata.

Passo 2: Effettuare il backup
Per sicurezza prima di installare un nuovo plugin o un aggiornamento di AffiliationSoftware è sempre consigliato effettuare un backup completo dell’applicazione.

Passo 3: Upload dei files
Decomprimi i files del pacchetto scaricato in una cartella qualunque del tuo PC, e con il tuo programma FTP preferito  fai l’upload nella directory principale di AffiliationSoftware sovrascrivendo i files precedenti. Per ottimizzare lo spazio, prima di fare l’upload puoi anche eliminare le directory: affiliate, admin e script. Attenzione invece a non modificare la directory ”banner” e il file ”config.php”, che deve rimanere il medesimo.

Passo 4: Effettua l’upgrade di AffiliationSoftware
Esegui l’aggiornamento richiamando con il tuo browser questo file: “www.TUOSITO.com/affiliationsoftware/install/upgrade.php” e completando la procedura come indicato nella pagina.

Passo 5: Eliminare la cartella “install”
AffiliationSoftware è stato aggiornato! Per sicurezza una volta completato correttamente l’aggiornamento, con il tuo programma FTP cancella definitivamente dalla tua installazione la directory “/install/” e tutto il suo contenuto.

NB: Questa procedura è valida solo per gli aggiornamenti di AffiliationSoftware dalla versione 2.0 in avanti!