Come gestire il Tracciamento dei Clicks su AffiliationSoftware

tracciamentoIl tracciamento dei Clicks sui Banners & Links è fondamentale per far funzionare correttamente il tracciamento automatico di tutte le commissioni di AffiliationSoftware, e ovviamente, anche per la corretta visualizzazione delle statistiche dei risultati ottenuti dagli affiliati. Ci sono vari modi per gestire il Click Tracking:

URL Redirection
È il sistema predefinito utilizzato da AffiliationSoftware, in questo modo ogni click ricevuto sui banners & links degli affiliati viene tracciato atomicamente! Non richiede Click Tracking.

I click non vengono conteggiati?
- Controlla che la path sia corretta (panello admin -> impostazioni -> configurazione)
- Verifica che i banners/links abbiano selezionato nel campo “Tipo”: “Redirect (Default)”

Direct Linking (SEO friendly)
Su AffiliationSoftware è anche possibile creare dei banners & links con URL che puntano direttamente al tuo sito web (ad esempio: www.TUOSITO.com/?a=123&b=123). Questo sistema è particolarmente interessante perché gli URL dei banners & links diventano SEO Frendliy, ovvero adatti ai motori di ricerca e ad aumentare il Page-Rank del tuo sito!

Per fare funzionare correttamente il Direct Linking è necessario integrare un codice di tracciamento apposito, chiamato Click Tracking, in ogni pagina di destinazione dei Banners & Links.

Puoi vedere la procedura guidata per l’integrazione del Click Tracking nell’Area clienti.

Variabili e Sub-ID (Avanzato)
Se necessario, è anche possibile inserire delle variabili negli URL di destinazione dei Banners & Links di AffiliationSoftware:

Esempio URL con variabile: 
http://www.tuosito.com/a=$a
(dove $a è l’id dell’affiliato)

Esempio URL con Sub-ID:
http://www.tuosito.com/subid=$subid
(dove $sudid  è il Sub-ID dell’affiliato)

Per utilizzare i Sub-ID è necessario prima crearli dall’apposita pagina del Pannello Admin

Commissioni Pay Per Click
È possibile impostare delle commissioni Pay per Click che verranno calcolate su ogni singolo CLICK UNICO effettuato sui Banners & Links degli affiliati (ad esempio: 0.01 € per ogni click unico).

Per impostare delle commissioni Pay per Click vai al capitolo Gestione Commissioni