FAQ – Domande Frequenti su AffiliationSoftware (post vendita)

faqIn questa pagina si possono trovare alcune delle risposte alle domande piu frequenti poste dai clienti che utilizzano AffiliationSoftware!

Come posso personalizzare il nome, il logo e l’email del programma?
È possibile modificare tutte le impostazioni principali andamdo in: Pannello admin -> Impostazioni -> Configurazione e modificandp correttamente tutti i campi richiesti. Ulterioi infomrazioni su come inizare e configurazione.

Come mai gli URL e i codici dei Banner/Link non funzionano correttamente?
Probabilmente è inserita una PATH errata. In questo caso bisogna assicurarsi di aver inserito correttametne in: Pannello admin -> Impostazioni -> Configurazione, la PATH (URL di ÂffiliationSoftware)  che corrisponde alla  URL della direcory principale del programma (senza / finale).

Come posso verificare che tutto funzioni correttametne?
Una volta impostate le commissioni, i banner/link e inserito correttamente il codice di traciamento nella thankyou page del tuo sito, puoi testare il sistema cliccando su un banner/link disponibile nel pannello affiliati e, simulando le azioni che farebbe un utente per acquistare/iscriversi, fino ad arrivare alla thankyou page con il codice di tracciamento. Se tutto è andato a buon fine risultera immediatamente il click e la transazione.

Come mai i click sui Banner/link non vengono conteggiati?
Verifica di aver inserito come URL TIPO -> “REDIRECT (DEFAULT)”, in ciasun banner/link. Se hai inserito “Direct link (SEO FRENDLY)” assicurati di aver inserito il codice di click tracking in ogni pagina a di desintazione dei banner/link. Affinche il tracciamento delle commissioni funzioni correttamente è necessario che i click vengano contaggiati dal sistema.

Come mai le Commissioni non vengono Tracciate?
Assicurarsi che le impostazioni siano corrette e sia impostata almeno una commissione principale nella campanga paubblicitaira. Se i click non vengono conteggiati dal sistema il tracciamento delle commissioni non funziona, in questo caso bisogna sistemare il click tracking (vedi sopra). Se il codice di tracciamento non è inserito correttamente nella thank you page del sito il sistema non ha modo di riconoscere le commisioni riferite dagli affiliati, in questo caso é possibile trovare ulteriori infomazioni in merito all’integrayione del tracciamento cliccando qui. Se si utilizza una versione Business o Network di AffiliationSoftware bisogna assicurarsi che l’affiliato sia iscritto e approvato alla campagna pubblicitaria.

E anche possibile contollare tutti gli eventi e le infomazioni sul tracciamento monitorandoli in tempo reale dalla pagina di debug.