Come configurare le impostazioni di AffiliationSoftware

documentazioneEcco una guida che mostra come configurare correttamente tutte le principali impostazioni disponibili nel programma di affiliazione. Tutte le impostazioni di AffiliationSoftware si possono modificare direttamente online dal pannello di amministrazione.

CONFIGURAZIONE IMPOSTAZIONI

Impostazioni di Configurazione
In questa pagina sono indicate tutte le impostazioni principali del programma di affiliazione, assicurarsi di completare correttamente tutti i campi indicati.

  • Path (URL di AffiliationSoftware): Directory principale dove è installato AffiliationSoftware (con “http://” e senza “/” finale)
  • Impostazioni sito web: Dettagli del sito: nome, url, logo, favicon, ecc…
  • Email & email contatti: Indirizzi email da utilizzare per l’invio e la ricezione di email
  • Lingua: Lingua predefinita da utilizzare in tutti i pannelli del programma di affiliazione
  • Durata Cookie: Quanti giorni deve durare il cookie di tracciamento dal primo click
  • Valuta: La valuta da utilizzare nel programma di affiliazione (ad esempio: € oppure EUR)

NB: Impostando la Path in modo errato il programma di affiliazione non funzionerà correttamente, questo parametro infatti influisce su tutti i redirect ed i banners & links.

Iscrizione e Profilo Affiliati
Da queste pagine puoi gestire il sistema di iscrizione affiliati (con/senza conferma, signup bonus, ecc..) e tutti i campi personalizzati nel profilo degli affiliati e nella pagina di iscrizione (vedi pagina apposita)

Impostazioni Payouts
Il payout minimo è la cifra che deve raggiungere ogni affiliato per ricevere il pagamento dei suoi guadagni. In questa pagina puoi impostare l’importo minimo di payout ed i sistemi di pagamento da utilizzare per effettuare i pagamenti.

Integrazione Tracciamento
In questa pagina si può trovare il codice di tracciamento predefinito da utilizzare per tracciare automaticamente tutte le commissioni generate (vedi pagina apposita)

Pagine & E-mails Templates
È possibile personalizzare i modelli di pagine e  emails (come: notifiche, rapporti, ecc..) che vengono utilizzate nel programma di affiliazione. (vedi pagina apposita)