Installazione automatica di AffiliationSoftware (consigliato)

documentazioneInstallare AffiliationSoftware sul proprio sito web è molto semplice! Grazie ad una procedura guidata creata appositamente per facilitare ed automatizzare l’intero processo di installazione del programma di affiliazione, e, a questa breve guida che spiega passo dopo passo come installare AffiliationSoftware sul proprio sito web.

INSTALLAZIONE AUTOMATICA DI AFFILIATION SOFTWARE

LA VERSIONE ATTUALE DI AFFILIATIONSOFTWARE È GIA INSTALLATA NEI NOSTRI SERVER ED È PRONTA PER L’USO (LICENZA SAAS), INIZIARE LA DOCUMENTAZIONE DA COME INIZIARE

Passo 1: Fare l’Upload dei files di AffiliationSoftware
Accedi all’Area Clienti e fai il download dell’ultima versione di AffiliationSoftware. Dopo aver decompresso tutti i files contenuti nel pacchetto “affiliationsoftware.zip” in una cartella qualunque del tuo PC, con il tuo programma FTP preferito (ad esempio: FileZilla) fai l’upload di tutta la cartella “affiliationsoftware” sul tuo sito web. Una volta avviato il processo puo richiedere alcuni minuti. Naturalmente è anche possibile rinominare la cartella o installare AffiliationSoftware in un sottodominio.

Passo 2: Creare un nuovo database MySQL
Tramite il pannello di controllo del tuo sito, solitamente cPanel, crea un nuovo database MySQL (chiamalo ad esempio: affiliationsoftware), ed assegnagli un utente MySQL con tutti i permessi. Se non hai la possibilità di creare un nuovo database, puoi anche installare AffiliationSoftware su un database esistente, tutte le tabelle hanno il prefisso “afs_”, personalizzabile durante l’installazione.

Passo 3: Completare l’installazione di AffiliationSoftware
Apri il tuo browser e completa l’installazione digitando l’URL: “www.TUOSITO.com/affiliationsoftware/install/”. Assicurati di completare in modo corretto tutti i campi richiesti nel modulo e poi procedi con l’installazione cliccando sul pulsante in fondo alla pagina.

Passo 4: Eliminare la cartella “install”
Per sicurezza, una volta completata correttamente l’installazione, con il proprio programma FTP bisogna eliminare definitivamente la directory “/install/” e tutto il suo contenuto.

Passo 5: AffiliationSoftware è pronto per l’utilizzo!
L’installazione è completa e ora è possibile utilizzare AffiliationSoftware! Per accedere al pannello di amministrazione basta inserire nel proprio browser l’URL: “www.TUOSITO.com/affiliationsoftware/admin/”. Prima di aprire al pubblico il programma di affiliazione ricordati di vedere anche la configurazione e l’integrazione del tracciamento

NB: Se questa procedura non dovesse funzionare correttamente è possibile eseguire la procedura di installazione manuale