Come fare l’Upload dei Banners su AffiliationSoftware

documentazionePer essere visibili su internet i files sorgenti dei banners (immagini e flash) devono semplicemente essere caricati online. AffiliationSoftware mette a disposizione una directory apposta per fare gli uploads dei banners: “/affiliationsofware/banner/”. I Banners funzionano anche se si trovano in un’altra directory, perfino in un altro sito. Ci sono 2 sistemi per fare l’upload di un file banner nella directory del programma di affiliazione:

UPLOAD BANNER & LINKS

Upload Automatico dal Pannello Admin (con PHP)
Dal pannello di amministrazione è possibile caricare automaticamente dei files con estensione “.swf” (banner flash) e “.gif .jpg .png” (banner immagine) direttamente dal tuo PC alla directory “/banner/” di AffiliationSoftware, ecco come fare:

  • Vai in: Pannello Admin -> Banner manager -> Aggiungi banner immagine -> Upload
  • Seleziona dal tuo PC il file da caricare sul sito ed utilizzare come banner
  • Clicca su “Upload” e utilizza l’URL indicato nella pagina per utilizzare il file

NB: A causa dei permessi impostati su alcuni Hosting gli uploads automatici potrebbero non funzionare correttamente su alcuni siti.

Upload Manuale via FTP
Se sul proprio sito non c’e la possibilità di fare l’upload automatico, oppure si vogliono caricare molti banners, è possibile effettuare un upload manuale dei files via FTP:

  • Connettiti al tuo sito web con il tuo programma FTP configurato correttamente
  • Fai l’upload dei files nella cartella “./affiliationsofware/banners/”
  • Puoi anche creare delle sotto-cartelle per ordinare meglio i banners

PS: Prima di fare l’upload è consigliato rinominare il file del banner in modo che non contenga spazi vuoti  (ad esempio: banner-468×60.swf)