Tutte i tipi di Commissioni disponibili su AffiliationSoftware

documentazioneCon AffiliationSoftware è possibile impostare su ogni campagna pubblicitaria diversi tipi di commissioni. Gli affiliati potranno guadagnare queste commissioni effettuando determinate azioni, in questo breve tutorial andremo a vedere quali sono e come funzionano:

1. Pay per Sale (vendita)

È la commissione più conosciuta e più utilizzata nell’ambito delle affiliazioni. Questo tipo di commissione solitamente è riferito alla vendita di un prodotto o servizio online. Se questa vendita è stata riferita dalla pubblicità un affiliato, quest’ultimo guadagna una commissione Pay per Sale. Ad esempio: il 10% su ogni vendita riferita! (Richiede integrazione tracciamento)

2. Pay per Lead (iscrizione)
Questo tipo di commissione solitamente è riferito all’iscrizione di un utente, o più in generale, alla compilazione di un modulo presente sul sito web. Se l’acquisizione dell’utente è stata riferita dalla pubblicità un affiliato, quest’ultimo guadagna una commissione Pay per Lead.  (Richiede integrazione tracciamento)

3. Pay per action (azione)
Questo tipo di commissione può riferirsi ad una qualsiasi altra azione si voglia fare effettuare all’utente riferito sul proprio sito web, solitamente viene utilizzata per indicare i depositi nei giochi online. (Richiede integrazione tracciamento)

4. Pay per Click
Le commissioni pay per click si basano sui click ricevuti sui banners/links degli affiliati, si riferiscono quindi ai nuovi visitatori che cliccando, entrano nel sito web. Per non utilizzare queste commissioni basta inserire “0″ (zero) o lasciare il campo vuoto. (Il tracciamento avviene automaticamente)

5. Referrals (sotto-affiliati)
Questo tipo di commissione viene assegnata all’affiliato che, promuovendo il tuo programma di affiliazione, fa iscrivere un nuovo utente, quest’ultimo diventerà automaticamente un suo Sotto-Affiliato e gli farà guadagnare commissioni multilivello in base ai risultati che ottiene. Per non utilizzare queste commissioni basta inserire “0″ (zero) o lasciare il campo vuoto.  (Il tracciamento avviene automaticamente)

6. Commissioni Multilivello
Quando un affiliato genera una vendita o un iscrizione, se le commissioni multilivello sono impostate scattano in upline. L’affiliato guadagna la commissioni di 1° livello, il suo sponsor quella di 2° livello, ecc… Per non utilizzare questa commissione basta inserire “0″ (zero) oppure lasciare il campo vuoto.  (Il tracciamento avviene automaticamente)

7. Signup Bonus 
Bonus iniziale assegnato ad ogni nuovo affiliato nel momento in cui si iscrive al programma di affiliazione, anche senza alcun referente. Questo tipo di commissione è molto utile per incentivare le iscrizioni di nuovi affiliati. Per non utilizzare questa commissione basta inserire “0″ (zero) oppure lasciare il campo vuoto.  (Il tracciamento avviene automaticamente)

8. Commissioni Ricorrenti
Grazie alle commissioni ricorrenti è possibile fare scattare automaticamente una commissione dopo un determinato periodo di tempo (7 giorni, 1 mese, ..), questo tipo di commissione è molto utile per gestire degli abbonamenti mensili o annuali, ad esempio quello di un servizio hosting. Per non utilizzare queste commissioni basta inserire “0″ (zero) o lasciare il campo vuoto.  (Richiede CronJob)

9. Gruppi di commissioni
Grazie ai gruppi di commissioni puoi gestire più commissioni in un unica campagna pubblicitaria. Puoi assegnare gruppi di commissioni più alte o più basse di quelle predefinite solo a determinati affiliati, oppure forzare il sistema a tracciare le commissioni del gruppo selezionato per tutti gli affiliati (vedi pagina apposita).

Per impostare le commissioni di una campagna pubblicitaria basta andare in:
Pannello Admin -> campagne -> Commissioni.