Come Gestire i pagamenti / payout su AffiliationSoftware

documentazioneL’ultima fase di gestione di un programma di affiliazione è il pagamento dei guadagni agli affiliati, questa procedura viene chiamata anche Payout. Gestire i pagamenti con AffiliationSoftware è molto semplice. Ecco una breve guida che spiega tutto il necessario…

GESTIONE PAGAMENTI / PAYOUT

Passo 1: Configurare le impostazioni di Payout
Per prima cosa bisogna assicurarsi di aver configurato correttamente le impostazioni per i payouts. Solitamente basta impostare 1 modalità di pagamento e 1 importo minimo di payout, ma è anche possibile impostarne di multipli (esempio: paypal, alertpay, bonifico bancario,..).
Pannello Admin -> Impostazioni -> Payout

Passo 2: Effettuare i pagamenti
Una volta configurate le impostazioni, quando il programma di affiliazione è in funzione, non appena un affiliato raggiunge l’importo minimo che ha impostato nel suo profilo per ricevere il pagamento in transazioni approvate, viene automaticamente segnalato nella pagina dei pagamenti, come “in attesa di ricevere il pagamento”, con l’importo da pagare insieme a tutti le coordinate per effettuare il pagamento.

Pannello Admin -> Statistiche -> Payout

Passo 3: Registrare i pagamenti effettuati
Una volta effettuato manualmente il pagamento per ciascun affiliato, basterà cliccare su “Segna come Pagato”, per registrare il pagamento come avvenuto. Automaticamente tutte le transazioni in questione verranno segnate come “Pagate” e  l’affiliato riceverà un email di notifica con tutte le informazioni dell’avvenuto pagamento (configurabile nei templates).
Pannello Admin -> Statistiche -> Pagamenti